Mese: Settembre 2016

Facebook, diretta video su desktop: il live streaming sbarca sulle scrivanie

Novità per il social più amato: saranno supportate anche videocamere esterne, non solo quelle incorporate nei laptop o nei pc. Andare oltre gli smartphone apre infinite strade agli usi professionali o creativi delle trasmissioni sui social network. La funzione Live, quella per trasmettere dirette dal vivo che rimangono in seguito a galleggiare sulle bacheche sotto forma …

Facebook, diretta video su desktop: il live streaming sbarca sulle scrivanie Leggi altro »

Social Tv: diffusi i dati di Social Content Rating

Nielsen Social Content Ratings è lo strumento, attivo in Italia da agosto 2016, per la misurazione della Social Tv che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane. Nel mese di agosto Nielsen ha rilevato 6mln di autori unici sui due social network …

Social Tv: diffusi i dati di Social Content Rating Leggi altro »

Una vita più sana con Internet e device mobili

Secondo uno studio Usa se siamo più attivi e attenti al benessere fisico è anche grazie alle conoscenze apprese via web e al contributo dei tracker per il monitoraggio della forma fisica, la corretta alimentazione e l’allenamento. L’esperto: ”Un’app non può fare miracoli, ma aiuta a cambiare abitudini”. Ricurvi su schermi retroilluminati, seduti per ore …

Una vita più sana con Internet e device mobili Leggi altro »

Pilot: l’auricolare per le lingue

Non vi dovrete ancora rifugiare negli imbarazzanti “What?”, “Can you repeat please?” quando – e càpita spesso – non riuscite a comprendere cosa vi sta dicendo il vostro interlocutore straniero. E il “merito” sarà tutto di questo auricolare intelligente. Si chiama Pilot ed è stato ideato dall’azienda Waverly Labs. L’auricolare traduce in tempo reale da …

Pilot: l’auricolare per le lingue Leggi altro »

Hashtag sui social media: come usarli

  Utilizzato per la prima volta su Twitter nel 2007 il termine “hashtag”, nel 2012, è stato proclamato “Parola dell’Anno” dall’American Dialect Society. Infatti l’hashtag è diventato uno dei simboli più celebri del mondo social, permettendo agli utenti di organizzare conversazioni, interagire con eventi e conversare con altre persone online. E non solo.Gli hashtag sono impiegati anche come …

Hashtag sui social media: come usarli Leggi altro »