Mese: Ottobre 2016

Facebook e la pubblicità: la nuova frontiera saranno i Gruppi

Il social network di Mark Zuckerberg sta testando il nuovo utilizzo dei contenuti sponsorizzati che li renderebbe ancora più mirati in base agli interessi degli utenti. Per il momento è partita la sperimentazione. Staremo a vedere. Facebook non sarà mai a pagamento, ma la pubblicità continuerà ad aumentare. E la prossima invasione riguarda i Gruppi. …

Facebook e la pubblicità: la nuova frontiera saranno i Gruppi Leggi altro »

Giornalismo italiano 2.0

Una ricerca condotta dall’Istituto Ixè, con il supporto di Encanto Public Relations, fotografa il rapporto tra giornalisti e utilizzo dei social network per fini lavorativi.   Finalità di utilizzo dei Social Media da parte dei Giornalisti Italiani I social network servono per: promuovere il proprio lavoro (83% contro il 73% degli americani); costruire relazioni (54% contro il …

Giornalismo italiano 2.0 Leggi altro »

Arrabbiato, felice o depresso? Il WiFi capirà le emozioni

I ricercatori del Computer Science del MiT e dell’Artificial Intelligence Laboratory (CSAIL) hanno sviluppato “EQ-Radio”, un dispositivo in grado di rilevare le emozioni di una persona utilizzando segnali wireless. Misurando sottili cambiamenti nei ritmi respiratori e cardiaci, EQ-Radio è preciso all’87% nel rilevare se una persona è eccitata, felice, arrabbiata o triste. Una soluzione che …

Arrabbiato, felice o depresso? Il WiFi capirà le emozioni Leggi altro »