Mese: Novembre 2016

smartphone

Germi e molecole: così il tuo smartphone svela chi sei

Dimmi cosa c’è sul tuo smartphone e ti dirò chi sei. No, stavolta non si tratta delle applicazioni installate o del sistema operativo preferito. Ma proprio di ciò che rimane attaccato all’oggetto telefono: tracce di sostanze chimiche, molecole e microbi che traghettiamo sull’inseparabile protesi quotidiana come su ogni altro oggetto su cui mettiamo le mani. …

Germi e molecole: così il tuo smartphone svela chi sei Leggi altro »

Google e Facebook dicono stop alle “bufale” alle pubblicità false

In seguito alle polemiche per lʼelezione americana, in cui i due colossi sono stati “accusati” di aver favorito la salita al potere di Trump, il social network e il motore di ricerca corrono ai ripari. In seguito alle polemiche sulle notizie “bufala” che, diffuse su Internet, avrebbero avvantaggiato Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, …

Google e Facebook dicono stop alle “bufale” alle pubblicità false Leggi altro »

Programmatori, social media e analisti: le otto professioni richieste

Gli esperti la chiamano “on demand economy”  e la rappresentazione plastica del boom dell’economia dei servizi (di qualunque servizio, ormai intermediato da piattaforme web) è il coworking. Spazi di lavoro condiviso. In cui i prestatori di servizi (spesso per più committenti) lavorano gomito a gomito, disponibili su chiamata, a prestare la loro opera per fare …

Programmatori, social media e analisti: le otto professioni richieste Leggi altro »

Contenuti offensivi o discriminatori su Facebook

La decisione di Zuckerberg: sì ai post potenzialmente lesivi degli standard se sono di interesse pubblico. Qualche giorno fa i membri del policy team hanno annunciato che “nelle prossime settimane saranno accettati più contenuti che le persone trovano interessanti, significativi o importanti per il pubblico interesse, anche se potrebbero violare i nostri standard”. La novità abbraccia …

Contenuti offensivi o discriminatori su Facebook Leggi altro »

Censis, in Italia naviga il 73,7% della popolazione

Smartphone e consumi tecnologici in impennata. Italiani sempre più social: il 56,2% è su Facebook, il 61,3% su WhatsApp. Nuovo record per Internet in Italia: a usarlo è ormai il 73,7% della popolazione e al 95,9% (praticamente la totalità) dei giovani under 30. Il dato emerge dal 13° Rapporto sulla Comunicazione del Censis: secondo la …

Censis, in Italia naviga il 73,7% della popolazione Leggi altro »