Mese: Dicembre 2016

A Natale prenditi una pausa da Facebook e ti sentirai meglio

Le vacanze di Natale e il maggiore tempo libero potrebbero portarci a navigare sui social ancora di più di quanto facciamo di solito. Ma se non è un modo per sentire amici e parenti che magari, nonostante le Feste, non riusciamo a incontrare di persona, passare molto tempo su Facebook, potrebbe nuocere al nostro benessere …

A Natale prenditi una pausa da Facebook e ti sentirai meglio Leggi altro »

Facebook lancia i live audio, streaming sonoro in diretta

Quando mancano pochi giorni alla fine del 2016, Facebook annuncia l’introduzione dei Live Audio, ossia la possibilità di ascoltare in diretta una trasmissione sonora in streaming. Il social ha trascorso il 2016 fornendo ogni genere di utilità alle dirette streaming. I suoi live video sono diventati più lunghi e persino programmabili ma non era immaginabile che …

Facebook lancia i live audio, streaming sonoro in diretta Leggi altro »

Dal 2017 una rete wifi unica su tutto il territorio italiano

Una rete unica wifi con 28 mila punti e un’unica password per accedervi. Per navigare gratis in piazze, alberghi, treni, ristoranti, musei. E con una identità digitale unica che sa tutto ciò che noi utenti abbiamo fatto: i treni che abbiamo preso, le mostre visitate, gli alberghi dove abbiamo dormito. È questa l’iniziativa pubblica “Italia …

Dal 2017 una rete wifi unica su tutto il territorio italiano Leggi altro »

E’ ufficiale. LinkedIn è di Microsoft

Già sei mesi fa l’annuncio anche se mancavano i dettagli. Ora è stata ufficializzata e finalizzata l’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft. Il costo dell’operazione è di 26,2 miliardi di dollari. Lo hanno reso noto le due società, confermando che il passaggio finale è stato completato, dopo aver ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni dagli …

E’ ufficiale. LinkedIn è di Microsoft Leggi altro »

Google

Google, 10mila borse di studio per sviluppatori Android

Google finanzierà 10mila borse di studio per la formazione di sviluppatori Android in tutta Europa. Il progetto fa parte di un accordo siglato con Bertelsmann (azienda di media con sede in Germania) e il provider di e-learning Udacity. L’obiettivo è “colmare il gap delle competenze digitali relative ai dispositivi mobili e aiutare le persone ad …

Google, 10mila borse di studio per sviluppatori Android Leggi altro »