Mese: Febbraio 2017

Fattorie digitali e pastori virtuali Scende in campo l’agricoltura 4.0

Droni, sensori, mappe Gps, telecamere 3D, trattori e seminatrici senza pilota: il meglio della tecnologia digitale alla conquista di campi, vigne e allevamenti. Il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina ha fissato l’obiettivo in una percentuale: arrivare in pochi anni al 10% della superficie coltivata con esperienze e produzioni legate all’agricoltura di precisione. Il che …

Fattorie digitali e pastori virtuali Scende in campo l’agricoltura 4.0 Leggi altro »

Ddl contro le fake news, è l’ora delle critiche. Saetta: “Un attacco alla libertà di espressione”

“Un attacco alla libertà di espressione come diritto fondamentale dei cittadini”, così Bruno Saetta, avvocato e blogger che da anni si occupa di diritto applicato alle nuove tecnologie commenta la proposta di legge contro la diffusione di notizie false presentata ieri in Senato. Un’iniziativa che ha sollevato tantissime polemiche “Imbarazzante”, twitta Philip Di Salvo, giornalista …

Ddl contro le fake news, è l’ora delle critiche. Saetta: “Un attacco alla libertà di espressione” Leggi altro »

Zuckerberg scommette sui video: ecco la nuova app Camera

Dopo 13 anni Facebook cambia faccia, anzi interfaccia e si concentra sul linguaggio delle immagini. Gli smartphone hanno cambiato il modo di comunicare e oggi la comunicazione è ‘fotocentrica’. Le persone amano raccontare se stesse con le immagini, ed è questa la direzione che ha preso Camera, la nuova funzione dell’app di Facebook. La nuova applicazione …

Zuckerberg scommette sui video: ecco la nuova app Camera Leggi altro »

Svolta Facebook, adesso si impegna nel giornalismo

Il social in blu lancia un’iniziativa che rivela la sua intenzione di assumere un ruolo sempre più attivo e responsabile nella gestione dei contenuti. Coinvolgendo maggiormente gli editori. Per provare a mettere in un angolo le fake news. Capire cosa è buon giornalismo e che cosa no. E andare decisi nella prima direzione, provando a …

Svolta Facebook, adesso si impegna nel giornalismo Leggi altro »

Fb, Instagram e Twitter: i musei italiani puntano sui social. Basterà?

Solo il 57% ha un sito web e sono ancora pochi i servizi offerti. Tra i più attivi su Facebook i Vaticani, la Reggia di Venaria e il Maxxi. Sul network fotografico vince la Peggy Guggenheim Collection di Venezia. I musei italiani puntano sui social network: nel 2016 il 52% di loro possiede un account …

Fb, Instagram e Twitter: i musei italiani puntano sui social. Basterà? Leggi altro »

Cellulari, addio al Roaming dal prossimo giugno

La Ue ha raggiunto nella notte un accordo sui prezzi all’ingrosso, una buona notizia per i consumatori. L’abolizione del roaming per i consumatori europei a partire da metà giugno è assicurata: le tre istituzioni europee, Parlamento, Consiglio e Commissione hanno raggiunto, nella notte, un accordo sui prezzi all’ingrosso che gli operatori si applicano tra di …

Cellulari, addio al Roaming dal prossimo giugno Leggi altro »