Mese: Marzo 2017

Facebook Messenger, cambia tutto: dal “non mi piace” alle reactions, le novità

Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane è ufficiale: Facebook aggiorna Messenger introducendo le reazioni ai messaggi, compreso il «Non mi piace» col pollice verso, e la possibilità di citare direttamente un partecipante di una chat di gruppo utilizzando il simbolo della chiocciola, così come già si fa sulla piattaforma social e anche su Twitter e …

Facebook Messenger, cambia tutto: dal “non mi piace” alle reactions, le novità Leggi altro »

Calligrafia, passione social: l’amore per la scrittura riparte dal web

Se vi capita di vedere un amico scrivere per cento volte la stessa lettera non prendetelo per pazzo. Con ogni probabilità starà seguendo un tutorial su Youtube dedicato alla calligrafia e al lettering. Sembrava un’arte destinata a morire, invece la scrittura a mano è oggi più viva che mai. Da video sul web a Instagram, ovunque in …

Calligrafia, passione social: l’amore per la scrittura riparte dal web Leggi altro »

E Facebook scoprì l’hardware. Scopri cosa…

F8 2017 si svolgerà il 18 ed il 19 aprile, e sarà l’occasione per poter effettuare un’analisi basata su dati concreti. La rivoluzione di Facebook potrebbe essere alle porte. Infatti, il social network blu potrebbe trasformarsi da azienda di servizi a realtà produttrice di hardware. Secondo il report realizzato da Business Insider, l’annuncio sarebbe previsto …

E Facebook scoprì l’hardware. Scopri cosa… Leggi altro »

Google: addio Captcha, la verifica di sicurezza diventerà invisibile

I CAPTCHA, così come sono conosciuti oggi, diventeranno presto un lontano ricordo. Google ha infatti presentato un nuovo sistema chiamato Invisibile reCAPTCHA, che di fatto elimina quelle scritte spesso indecifrabili a favore di un funzionamento invisibile all’utente, in grado di stabilire automaticamente se possa trattarsi di un umano o di un bot. Tutto ruota attorno …

Google: addio Captcha, la verifica di sicurezza diventerà invisibile Leggi altro »

Facebook, un mondo di notizie. Ma noi leggiamo sempre le stesse

‘Strutturati’, ‘polarizzati’, ‘segregati’ e ‘chiusi in una camera a eco’. Ecco chi sarebbero i fruitori di notizie nell’epoca dei social, secondo la ricerca di Pnas. “Più un utente è attivo più tende a focalizzarsi su un numero limitato di fonti di informazione” spiega ancora l’articolo, riferendosi ai fruitori di Facebook che più amano commentare gli …

Facebook, un mondo di notizie. Ma noi leggiamo sempre le stesse Leggi altro »

Monumenti e palazzi «impachettati» per restauro, ora lo slogan abbatte lo smog

E adesso la pubblicità. Ma per respirare meglio. Quelli che “impacchettano” monumenti, piazze e palazzi, hanno deciso, infatti, di preservarli ancora di più. Non solo restaurandoli, raccogliendo soldi e sponsor da pubblicizzare su tabelloni, ma trasformando gli stessi spazi pubblicitari in mezzi per abbattere le emissioni inquinanti grazie all’utilizzo di The Breath, la nuova tecnologia …

Monumenti e palazzi «impachettati» per restauro, ora lo slogan abbatte lo smog Leggi altro »

Arriva il social Wydr, come Tinder ma per l’arte

Il dito scorre verso destra e garantisce un like, al contrario, se la mano slitta sullo schermo verso sinistra la scelta è negativa: questo il meccanismo alla base dell’ormai famosa piattaforma per incontri Tinder, ma che ora grazie grazie all’app Wydr, pensata e prodotta dai due sviluppatori e creativi svizzeri Matthias Dörner e Timo Hahn, verrà …

Arriva il social Wydr, come Tinder ma per l’arte Leggi altro »