Mese: Maggio 2017

Facebook “rende infelici e fa male alla salute”, dice uno studio Usa

Facebook può rendere più infelici e fa anche male alla salute. E’ la diagnosi messa nero su bianco da uno studio pubblicato dall’American Journal of Epidemiology secondo cui c’è una stretta connessione tra l’utilizzo del social network e lo stato di salute e la soddisfazione personale dell’utente. Gli autori dello studio, pubblicato dal Washington Post, …

Facebook “rende infelici e fa male alla salute”, dice uno studio Usa Leggi altro »

Shazam si rifà il look: le novità dell’app che riconosce la musica

Design più semplice e pulito, logica legata alle sezioni da esplorare con gli “swipe” ma funzionalità sempre ben salde intorno al pezzo forte: il grande bottone per individuare i brani in pochi secondi. Da qualche giorno Shazam, l’applicazione per scoprire come si chiama la canzone che stai ascoltando in auto, alla radio di casa o dovunque ci …

Shazam si rifà il look: le novità dell’app che riconosce la musica Leggi altro »

Così Facebook gestisce i contenuti su violenze, abusi e suicidi

Il Guardian è entrato in possesso di centinaia di documenti di Menlo Park su come vengono affrontate pubblicazione e cancellazione di materiali sconvenienti. «I video di morti violente sono inquietanti, ma possono aiutare a creare consapevolezza». Si potrebbero riassumere così i documenti pubblicati dal Guardian sulle linee guida di Facebook per la delicata gestione di …

Così Facebook gestisce i contenuti su violenze, abusi e suicidi Leggi altro »

Facebook-WhatsApp, la condivisione è blindata: per difendersi bisogna passare dal social network

L’estate scorsa la chat ha modificato le regole per la privacy, chiedendo anche l’autorizzazione a condividere numero di telefono e altri dati con Facebook. In pochi si resero conto che l’opzione sarebbe durata un mese: da allora è impossibile tornare indietro. Ricordiamo tutti l’avviso con cui la scorsa estate siamo stati invitati a stabilire se …

Facebook-WhatsApp, la condivisione è blindata: per difendersi bisogna passare dal social network Leggi altro »

Instagram: ora puoi postare foto senza passare dall’app

Novità per il sito della piattaforma: accedendo dal browser del telefono è possibile postare immagini evitando di scaricare il programma. Ma l’editing è ridotto all’osso e mancano i filtri. Niente da fare per Storie e messaggi né per la versione desktop. Instagram ha appena reso più versatile la versione mobile del suo sito: ora, oltre …

Instagram: ora puoi postare foto senza passare dall’app Leggi altro »

Aerei, verso il divieto di pc e tablet per i voli dall’Europa agli Usa

Il Dipartimento della Sicurezza domestica sta pensando di estendere il bando anche a noi. Washington: non abbiamo ancora preso una decisione. I dubbi degli esperti Niente più tablet e computer portatili a bordo nemmeno per gli europei in volo verso gli Stati Uniti? Il Dipartimento della Sicurezza domestica starebbe pensando di estendere il bando – …

Aerei, verso il divieto di pc e tablet per i voli dall’Europa agli Usa Leggi altro »