Mese: Agosto 2017

YouTube si rifà il look: design più pulito e video mossi con i gesti

Un design più pulito, un nuovo logo, video che si muovono con i gesti e alla velocità preferita. A 12 anni dal lancio, YouTube cambia look introducendo novità, sia nella versione per dispositivi mobili sia in quella per computer. Interazione Tra le novità più interessanti c’è la possibilità di far interagire i video con i …

YouTube si rifà il look: design più pulito e video mossi con i gesti Leggi altro »

Google lancia test online per la depressione: garantita la privacy

Google offre un check sulla depressione. Il gigante californiano ha rivisto le modalità con cui rispondere a chi cerca informazioni sul web sulla depressione mettendo a disposizione un questionario medico in grado di ”verificare se si è clinicamente depressi”. Il servizio, nato in collaborazione con la NAMI – National Alliance on Mental Illness – offrirà …

Google lancia test online per la depressione: garantita la privacy Leggi altro »

Facebook, i loghi degli editori nelle sezioni “trending” e “search”

Loghi delle testate bene in vista per dare ai lettori garanzia di fonte certa. Facebook ci crede e da oggi inizia a introdurli accanto agli articoli che si trovano all’interno delle sezioni Trending e Search su Facebook. Obiettivo rendere le persone più consapevoli riguardo le fonti delle notizie diffuse sulla piattaforma. Gli editori potranno ora …

Facebook, i loghi degli editori nelle sezioni “trending” e “search” Leggi altro »

Google lancia SOS Alerts, notifiche per fronteggiare lʼemergenza

Google lancia SOS Alerts, una serie di funzioni che saranno integrate sia in Maps sia nel motore di ricerca, con l’obiettivo di aiutare le persone in situazioni di pericolo, fornendo loro tempestivamente informazioni utili su come affrontare l’emergenza. Gli SOS Alerts saranno messi in evidenza e mostrati all’inizio della pagina dei risultati, con mappe, articoli …

Google lancia SOS Alerts, notifiche per fronteggiare lʼemergenza Leggi altro »

Facebook punta sull’hardware: un dispositivo per videochiamare e uno smart speaker

Il social al lavoro su due gadget per la casa: uno legato alla comunicazione visiva e l’altro audio, sull’onda dei vari Amazon Echo o Apple HomePod ma più economico. Che sia una videochat, che sia una specie di smart speaker – tanto per complicare ancora di più gli scenari di un settore che varrà 5,5 …

Facebook punta sull’hardware: un dispositivo per videochiamare e uno smart speaker Leggi altro »

Dipendenza dai social: 5% dei giovani ne soffre

I risultati preoccupanti di una ricerca dell’Università di Amsterdam sulle abitudini mediatiche dei giovani. L’uso dei social da parte dei giovani, ha incuriosito i ricercatori dell’Università di Amsterdam tanto da arrivare ad esaminare gli impatti su di essi e i nuovi risultati sono preoccupanti. Il 5% dei giovani oggetto dello studio manifestano dipendenza da social …

Dipendenza dai social: 5% dei giovani ne soffre Leggi altro »