Mese: Settembre 2017

Facebook, entro il 2017 le notizie diventano a pagamento

Facebook ha annunciato che, entro il 2017, le news sul proprio social (anche in Italia) diventeranno a pagamento grazie a un accordo con 10 partner editoriali mondiali. I test su formule e modalità di abbonamento alle notizie partiranno “a breve”. I pagamenti, è stato specificato, non avverranno sul social e il 100% dei ricavi andrà …

Facebook, entro il 2017 le notizie diventano a pagamento Leggi altro »

Fake news, la disinformazione preoccupa il 79% degli utenti

Sale la preoccupazione per le fake news. Lo conferma un sondaggio Bbc su 18 Paesi, secondo il quale quasi 8 utenti su 10 restano in allarme per quello che può essere vero o falso online. La maggior parte è però riluttante all’idea di una regolamentazione di internet da parte dei governi. I dati della società Globescan …

Fake news, la disinformazione preoccupa il 79% degli utenti Leggi altro »

Facebook, in arrivo lʼopzione sonnellino per silenziare (a tempo) gli amici

Novità in arrivo per Facebook, che sta testando l’opzione sonnellino. La possibilità di impostare il volume zero, già attiva per le chat su WhatsApp e Messenger, potrebbe presto sbarcare anche sul social network creato da Mark Zuckerberg. Facebook, conferma un portavoce della compagnia al sito TechCrunch, sta testando negli Stati Uniti la funzione “snooze” per …

Facebook, in arrivo lʼopzione sonnellino per silenziare (a tempo) gli amici Leggi altro »

Facebook e il Fake News Tool che non funziona

Non funziona lo strumento creato da Facebook per identificare le fake news: quei tag messi sulle notizie ritenute false per denunciarne i contenuti inaccurati ad altri utenti della rete. Lo dice una ricerca dell’Università di Yale pubblicata su Politico: che smentisce le affermazioni del colosso di Menlo Park. Che recentemente ha invece affermato che il …

Facebook e il Fake News Tool che non funziona Leggi altro »

Il nuovo iPhone del decennale si chiamerà X: lʼItalia dovrà attendere

Innanzitutto non si chiamerà 8, come anticipato, ma X, decimo in numero romano. Costerà intorno ai mille dollari, sarà a pieno schermo senza il tasto centrale e si potrà sbloccare con i gesti. E cresce l’attesa per la presentazione che si terrà nel nuovo campus di Cupertino, in California, nel teatro dedicato al fondatore della …

Il nuovo iPhone del decennale si chiamerà X: lʼItalia dovrà attendere Leggi altro »

Il Wall Street Journal annuncia: iPhone 8 presentato il 12 settembre

L’iPhone 8 sarà presentato, con ogni probabilità, il prossimo 12 settembre. A rivelarlo è il Wall Street Journal che cita “fonti vicine alla Apple”. L’atteso smartphone celebra il decennale dal debutto sul mercato del primo “melafonino” e segna un cambiamento radicale di design e funzioni, a partire dall’abbandono del tasto frontale. Resta incerta la data …

Il Wall Street Journal annuncia: iPhone 8 presentato il 12 settembre Leggi altro »

Polygram, il social che traduce le emozioni in emoji leggendo la faccia

Un nuovo social network promette di farci rispondere ai post “leggendo” i nostri volti e trasformando le emozioni in emoji allegre, sghignazzanti, attonite e così via. Si chiama Polygram, è pensato per iOS ed è stato appena lanciato. Sfrutta la videocamera frontale degli smartphone per scansionare il volto dell’utente e riportare le sue effettive reazioni, cavalcando …

Polygram, il social che traduce le emozioni in emoji leggendo la faccia Leggi altro »