Mese: Ottobre 2017

Novità Whatsapp, si potranno cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti

Niente più pentimenti e sbagli su Whatsapp. È in arrivo una novità che piacerà ai più distratti: la possibilità di cancellare i messaggi dopo 7 minuti dall’invio. La nuova funzione si chiama “Delete for everyone”, “Eliminare i messaggi per tutti”, ed è in fase di distribuzione su iPhone, Windows Phone e Android. L’indiscrezione arriva dal …

Novità Whatsapp, si potranno cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti Leggi altro »

Scoperte falle di sicurezza nelle connessioni Wi-Fi: a rischio i dati di tutti

I dati di milioni di persone sono a rischio a causa di falle di sicurezza che interessano le connessioni Wi-Fi. Nel Wpa2, cioè l’algoritmo di crittografia del Wi-Fi, infatti sono state trovate vulnerabilità che possono essere usate da cybercriminali per “rubare informazioni sensibili come carte di credito, password, chat, email”. Lo rileva l’università belga KU …

Scoperte falle di sicurezza nelle connessioni Wi-Fi: a rischio i dati di tutti Leggi altro »

La “dura” vita dei consumatori: sul web una recensione su tre è falsa

Sono davvero pochi, ormai, gli utenti che non ricorrono alle recensioni per fare acquisti online. I commenti sono una garanzia, un parere quasi autorevole. E, invece, secondo un’indagine svolta in Francia dalla Direzione generale della concorrenza, del consumo e della repressione frodi, in rete esistono anche le recensioni fake. Precisamente, una su tre, il 35% …

La “dura” vita dei consumatori: sul web una recensione su tre è falsa Leggi altro »

Facebook, guerra alle fake news con unʼicona per capire quanto la notizia è attendibile

Facebook lancia uno strumento per verificare l’attendibilità dei contenuti pubblicati sul social network. Cliccando sull’icona “i”, l’utente apre un riquadro che riporta numero di condivisioni, post correlati o di tendenza, voci di Wikipedia e pagina Facebook dell’autore del post. Gli iscritti possono così valutare la veridicità di una notizia senza uscire dal sito. Il sistema …

Facebook, guerra alle fake news con unʼicona per capire quanto la notizia è attendibile Leggi altro »

Germania, sì a “Legge Facebook” contro lʼhate speech: multe fino a 50mln

Si chiama Netzwerkdurchsetzungsgesetz. O, com’è stata ribattezzata, “Legge Facebook”. Un unicum al mondo. È il nuovo codice entrato in vigore in Germania contro l’hate speech. In poche parole, i social network con più di 2 milioni di iscritti che non cancelleranno offese e contenuti diffamatori saranno costretti a pagare una multa. Una multa molto salata, …

Germania, sì a “Legge Facebook” contro lʼhate speech: multe fino a 50mln Leggi altro »