Mese: Febbraio 2018

Da Google guerra a pubblicità: Chrome blocca quella invadente

Google ha dichiarato guerra alle pubblicità online considerate intrusive, prendendo provvedimenti per bloccarle. A partire da giovedì, il browser Chrome filtrerà ogni tipo di pubblicità sui siti che non rispettano gli standard di qualità. In pratica lo stop riguarderà chi ospita pubblicità troppo invadente. L’obiettivo dichiarato è rendere più semplice e fluida la navigazione, ma …

Da Google guerra a pubblicità: Chrome blocca quella invadente Leggi altro »

Arriva Gmail Go, versione ‘light’ dell’email

Gmail si fa più leggera. Arriva Gmail Go per Android, versione light del popolare servizio di posta elettronica. L’app occupa circa la metà di spazio rispetto a quella tradizionale e consuma meno banda durante la sincronizzazione delle e-mail. Le altre funzionalità rimangono le stesse. Google ha sviluppato Gmail Go per gli smartphone di fascia bassa …

Arriva Gmail Go, versione ‘light’ dell’email Leggi altro »

Facebook, via ai test per il “non mi piace”: segnalerà i commenti inadeguati

Il tanto acclamato “non mi piace” su Facebook potrebbe presto diventare realtà. O quasi. Il social network sta infatti testando un nuovo bottone “downvote” che consentirà agli utenti di nascondere i commenti inadeguati e di segnalarli. Anche se all’interno della società nessuno vuol sentire parlare di “non mi piace”, il senso sarebbe molto simile. Al …

Facebook, via ai test per il “non mi piace”: segnalerà i commenti inadeguati Leggi altro »

Instagram, modalità testo nelle Storie

Continua il rinnovamento all’insegna della creatività per Instagram, con novità per gli utenti e per le aziende che pubblicano contenuti sponsorizzati sulla piattaforma. Nelle Storie arriva per tutti i profili la modalità “Testo”, per condividere contenuti scritti senza dover necessariamente allegare foto o video. Un nuovo formato sarà invece disponibile per gli inserzionisti: il “carosello”, …

Instagram, modalità testo nelle Storie Leggi altro »