Mese: Marzo 2018

Privacy online, ecco 10 consigli su come tutelare i nostri dati

Lo scandalo sulla raccolta dei dati di 50 milioni di utenti Facebook poi passati alla società di consulenza Cambridge Analytic per sospetto uso di propaganda politica ha riacceso il dibattito sulla privacy online. Ecco 10 semplici e preziosi consigli per tutelare i nostri dati personali. Il decalogo è stilato da Qwant, motore di ricerca europeo …

Privacy online, ecco 10 consigli su come tutelare i nostri dati Leggi altro »

WhatsApp estende a unʼora il tempo per eliminare messaggi inviati per errore

A tutti gli utenti WhatsApp sarà capitato di inviare il messaggio sbagliato al destinatario sbagliato e di fare gaffes su gaffes. Con la nuova funziona appena introdotta dall’applicazione questo rischio dovrebbe essere ridotto al minimo. Sarà infatti possibile cancellare il testo impropriamente scritto entro un periodo di ben 68 minuti e 16 secondi. L’opzione “Eliminare …

WhatsApp estende a unʼora il tempo per eliminare messaggi inviati per errore Leggi altro »

Un ‘timer’ sui social network per gli adolescenti

Il governo britannico pensa a porre un limite di tempo all’uso dei social media da parte degli adolescenti: lo riferisce il ministro per la digitalizzazione Matt Hancock al Times di Londra. L’idea sarebbe quella di imporre un limite di qualche ora alle navigazioni online, nel tentativo di gestire il “west selvaggio” di internet. “C’è una …

Un ‘timer’ sui social network per gli adolescenti Leggi altro »

Instagram, sito scova chiamate audio e video

In futuro anche Instagram potrebbe avere l’opzione delle chiamate audio e video, come WhatsApp e Snapchat. Secondo il sito TechCrunch, analizzando il codice della piattaforma sono stati scovati alcuni file che porterebbero a possibili funzionalità vocali e di videochiamata. I file sono infatti etichettati come “chiamata” e “videochiamata” con le icone del telefono e della …

Instagram, sito scova chiamate audio e video Leggi altro »

Twitter lancia i segnalibri, per salvare i cinguettii

La novità per salvare i contenuti twittati passa dal tasto per la condivisione. Toccandone l’icona si accede a tre opzioni: “Aggiungi tweet ai segnalibri”, “Invia tramite messaggio diretto” e “Condividi Tweet su”. Quest’ultima consente di condividere il cinguettio su piattaforme esterne a Twitter. “I segnalibri aiuteranno le persone a non perdersi neanche una briciola di …

Twitter lancia i segnalibri, per salvare i cinguettii Leggi altro »