Mese: Aprile 2018

Non solo fake news, nasce Osservatorio su botnet

“Oltre il 50% delle conversazioni più accese online e nei social network non è dovuto alle persone ma alle reti di account automatizzate (botnet), usate da chi ha interesse a influenzare una discussione nel momento in cui gli scambi si moltiplicano”. Occhio alle botnet, sottolinea dunque l’esperto di IT Renato Gabriele, fondatore di Oohmm (Observatory …

Non solo fake news, nasce Osservatorio su botnet Leggi altro »

Snapchat lancia le maschere per iPhone X

A sei mesi di distanza dall’anteprima, durante l’evento di presentazione di iPhone X, diventano disponibili agli utenti le maschere di Snapchat che sfruttano la fotocamera frontale del nuovo melafonino. L’applicazione ha infatti introdotto le prime tre maschere in realtà aumentata esclusive per l’iPhone del decennale. I tre filtri si appoggiano sulla fotocamera TrueDepth dello smartphone, …

Snapchat lancia le maschere per iPhone X Leggi altro »

Riconoscimento facciale su Android solo nel 2019

Il riconoscimento facciale implementato da Apple sull’iPhone X sarà su Android solo nel 2019. Lo sostiene Ming-Chi Kuo, analista della società Kgi, non nuovo ad anticipazioni del settore, prevedendo che uno dei primi produttori Android ad integrare questo sistema sarà Huawei, a seguire verranno gli altri. Ad aprire la strada ad una diffusione maggiore di …

Riconoscimento facciale su Android solo nel 2019 Leggi altro »