Mese: Maggio 2018

Privacy online, ondata di mail per gli utenti: cʼè il rischio di essere truffati

Essere truffati in rete proprio mentre si apre una mail che dovrebbe proteggere i nostri dati personali. Sembra un paradosso eppure secondo gli esperti dell’informatica è possibile. Proprio in queste ore stiamo ricevendo decine di mail che ci segnalano l’entrata in vigore del nuovo regolamento Ue sulla privacy, tra queste però potrebbero esserci alcune che …

Privacy online, ondata di mail per gli utenti: cʼè il rischio di essere truffati Leggi altro »

WhatsApp rivoluziona le chat di gruppo: ecco tutte le novità

Chi decide di abbandonare un gruppo deve pensarci bene perché sarà difficile poi essere riammessi, mentre i membri di un gruppo non potranno buttare fuori l’amministratore contro la sua volontà. Queste sono solo alcune delle novità che la popolare app di messaggistica WhatsApp ha deciso di introdurre nelle chat di gruppo e ha elencato sul …

WhatsApp rivoluziona le chat di gruppo: ecco tutte le novità Leggi altro »

Facebook valuta il lancio di una sua criptovaluta

Facebook sta valutando il lancio di una sua criptovaluta, un ‘token’ virtuale che consentirebbe ai suoi miliardi di amici di effettuare pagamenti elettronici. Lo riporta il sito specializzato Cheddar, secondo il quale il social media sta valutando anche altre strade per una valuta digitale basata su un token e per il possibile uso della tecnologia …

Facebook valuta il lancio di una sua criptovaluta Leggi altro »

Big data e fake news, direttori testate ‘servono regole’

Le nuove tecnologie e i social media richiedono delle regole. È una strada difficile da percorrere, ma obbligata perché sono a rischio i valori della democrazia. Concordano su questo i direttori delle principali testate italiane, incalzati dalle domande di Sarah Varetto, direttore di Sky TG24 , in un incontro al Festival della tv e dei …

Big data e fake news, direttori testate ‘servono regole’ Leggi altro »