Mese: Giugno 2018

YouTube Music arriva anche in Italia

Si espande in Italia l’offerta musicale in streaming. Dopo Amazon Prime Music, arriva nel nostro paese anche YouTube Music. “Non solo video musicali, ma anche album ufficiali, singoli, remix, performance live, cover, insieme alla musica difficile da trovare”, spiega la società. Gli utenti – al pari di altre piattaforme come Spotify – possono accedere alla …

YouTube Music arriva anche in Italia Leggi altro »

Whatsapp, arriva lʼetichetta “inoltrato” sui messaggi inviati contro catene di SantʼAntonio e spam

A quanti è capitato di ricevere in Whatsapp, semmai mentre si era a lavoro o si aspettava un messaggio importante, testi delle cosiddette “catene di Sant’Antonio”, fake news o avvisi pubblicitari di dubbia provenienza percepiti solo come un fastidioso disturbo e un’inutile perdita di tempo? La famosa applicazione di messaggistica istantanea sembra aver trovato una …

Whatsapp, arriva lʼetichetta “inoltrato” sui messaggi inviati contro catene di SantʼAntonio e spam Leggi altro »

Effetto privacy e fake news, cala uso dei social per le notizie

Diminuisce l’uso dei social media per la fruizione delle notizie, complice la privacy, le fake news e il “linguaggio tossico”. Lo dice il Digital News Report 2018 di Reuters: solo il 23% degli utenti si fida delle notizie sui social, rispetto al 44% della fiducia nelle notizie in genere. Per la fruizione di news, aumenta …

Effetto privacy e fake news, cala uso dei social per le notizie Leggi altro »

Cinque app per l’estate, la vacanza in un click

Dalla prenotazione del volo all’organizzazione degli itinerari, passando per il “fondo cassa” digitale. Ecco le cinque app per un’estate a portata di click. In vacanza con gli amici può nascere il problema delle spese comuni: chi si prende l’onere e la responsabilità di raccogliere e conservare i contanti? Tinaba, l’app per i pagamenti digitali permette …

Cinque app per l’estate, la vacanza in un click Leggi altro »

Riccio, rosso o calvo: ecco le nuove emoji

Un’infornata di nuove emoji sta per arrivare sui social e sulle tastiere dei nostri smartphone. Da oggi sono infatti disponibili 157 nuovi disegnini, approvati dal consorzio Unicode, che porteranno il totale a 2.823. Tra le novità c’è la rivoluzione del “parrucco”: nelle faccine troveranno rappresentanza anche le persone ricce, con i capelli rossi, bianchi o …

Riccio, rosso o calvo: ecco le nuove emoji Leggi altro »

Così Facebook sceglie la pubblicità su misura per noi

Il posto in cui viviamo, lo stato civile, l’età, le preferenze sessuali, le scelte politiche e naturalmente tutti i nostri interessi online e… offline. Sì, anche quella volta che abbiamo lasciato – en passant – il nostro indirizzo mail al ristorante sotto casa, per ricevere le anteprime dei menù. Questo e (tanto) altro può finire …

Così Facebook sceglie la pubblicità su misura per noi Leggi altro »