Mese: Gennaio 2019

E’ il Data Privacy Day, sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza

Oggi è il Data Privacy Day, giornata del 28 gennaio istituita dall’Ue nel 2006, e poi adottata in tutto il mondo per sensibilizzare gli utenti sulla protezione delle proprie informazioni personali online. Sempre più a rischio per l’aumentare del cybercrime ma anche della scarsa attenzione delle persone alla propria sicurezza digitale. Non è un caso …

E’ il Data Privacy Day, sensibilizzare gli utenti sulla sicurezza Leggi altro »

Google, dal 22 gennaio modifiche alla privacy

Martedì 22 gennaio Google introdurrà alcune modifiche alla privacy, in linea con il nuovo regolamento Ue sulla protezione dei dati personali (Gdpr) entrato in vigore nel maggio scorso. Sarà Google Irlanda (dove l’azienda ha il suo quartier generale europeo) e non più la californiana Google Llc, ad essere titolare del trattamento dei dati, responsabile delle …

Google, dal 22 gennaio modifiche alla privacy Leggi altro »

Twitter testa nuove funzioni per promuovere dibattiti sani

Twitter si prepara a testare pubblicamente alcune nuove funzioni che puntano a promuovere conversazioni sane, in un mondo – quello dei social – sempre più infestato da espressioni d’odio e bullismo. Nelle prossime settimane alcune migliaia di utenti, tra quelli che ne faranno richiesta, potranno iniziare a sperimentare le funzioni, in una fase che precede …

Twitter testa nuove funzioni per promuovere dibattiti sani Leggi altro »