Mese: Settembre 2019

Facebook esonera i politici dal fact-checking

Facebook esenterà i politici dal fact-checking dei post, perché fanno notizia e possono essere di pubblico interesse. A esplicitare le nuove misure che il social network sta intraprendendo, anche in vista delle elezioni Usa del 2020, è Nick Clegg, ex vice premier britannico e ora a capo della comunicazione globale della società. “Non crediamo sia …

Facebook esonera i politici dal fact-checking Leggi altro »

Prevenzione suicidio, un aiuto da Twitter

Twitter collabora con Samaritans Onlus in occasione della Giornata mondiale della prevenzione del suicidio, a sostegno delle persone in difficoltà e per la prevenzione. Per la prima volta in Italia, chi effettua una ricerca legata al suicidio o all’autolesionismo su Twitter, vedrà comparire in primo piano nella homepage una notifica che incoraggia l’utente a chiedere …

Prevenzione suicidio, un aiuto da Twitter Leggi altro »

Facebook aggiorna regole della community

Più attenzione all’autenticità dei contenuti, alla sicurezza, alla privacy e alla dignità delle persone. Sono i quattro pilastri su cui si poggia l’aggiornamento degli standard della comunità di Facebook, cioè le regole di quello che è consentito o meno sulla piattaforma e che valgono per tutti gli utenti nel mondo. Arrivano a pochi giorni dalla …

Facebook aggiorna regole della community Leggi altro »