Mese: Giugno 2020

Su TikTok arrivano i video didattici

TikTok, l’applicazione più popolare del momento, continua ad evolversi ed a diversificarsi. Questa volta il social punta sulla didattica. #ImparaConTikTok è il nuovo hashtag lanciato dall’applicazione per raccogliere, in un’unica sezione, tutti i video dal taglio educativo. In Italia, l’iniziativa è stata già accolta con slancio da diversi educatori, esperti, associazioni e creatori di contenuti. …

Su TikTok arrivano i video didattici Leggi altro »

Arrivano i messaggi vocali su Twitter

Twitter continua a introdurre novità all’interno della propria piattaforma di microblogging e, dopo aver lanciato i Fleets, simili alle Stories di Instagram, introduce ora i messaggi vocali, sulla scia di Whatsapp. Per ora la funzione è disponibile solo per alcuni dispositivi mobili con sistema

WhatsApp avvia i pagamenti in app: si parte dal Brasile

La società di Mark Zuckerberg lancia una nuova iniziativa, dando la possibilità agli utenti di effettuare pagamenti digitali direttamente all’interno dell’applicazione di messaggistica Whatsapp. Il primo paese al mondo a sperimentare questa funzione è il Brasile, ma sembra che questo sia soltanto il primo passo come si può intuire dal post pubblicato sul blog dell’azienda: …

WhatsApp avvia i pagamenti in app: si parte dal Brasile Leggi altro »

Google Maps introduce nuove funzionalità per muoversi in sicurezza

I nuovi aggiornamenti di Google Maps avranno importanti novità per avere informazioni utili su come muoversi in sicurezza durante la Fase 2. Il colosso della Mountain View aggiungerà sulle Mappe gli avvisi riguardanti le restrizioni agli spostamenti legate al Covid-19 e permetterà di monitorare i livelli di affollamento dei mezzi pubblici. Informazioni che saranno utili, …

Google Maps introduce nuove funzionalità per muoversi in sicurezza Leggi altro »

Whatsapp, testing interni per la funzione multi device

Non è ancora ufficiale ma, secondo gli specialisti di WaBetaInfo, esperti nello scansionare righe di codice e scoprire novità non ancora annunciate, la più famosa app di messaggistica starebbe testando una nuova funzione che permetterà di usare più dispositivi in contemporanea. È molto probabile che la novità sia disponibile per gli utenti già per la …

Whatsapp, testing interni per la funzione multi device Leggi altro »