Mese: Gennaio 2021

Novità: scopri come mettere la musica nelle Storie Instagram

Uno degli strumenti social più amati e utilizzati sono le Stories di Instagram, dei brevi video della durata di 24 ore che appaiono sui profili degli utenti. Una delle funzioni più amate è quella di poter mettere uno sticker con la musica su Instagram. Esiste poi anche la funzione in collaborazione con Spotify, grazie alla …

Novità: scopri come mettere la musica nelle Storie Instagram Leggi altro »

Facebook aggiorna le pagine: addio al “Mi piace”, resta solo il “Segui”

Facebook ha avviato la revisione delle pagine, sulle quali non comparirà più il tasto “Mi piace” ma solo quello “Segui”. Fin dalla nascita del social network, il “Like” alle pagine è sempre stato il modo per determinarne il successo o l’insuccesso: un modo non solo per gli utenti di veder comparire i contenuti di quella …

Facebook aggiorna le pagine: addio al “Mi piace”, resta solo il “Segui” Leggi altro »

Telefono Azzurro, Ue sospenda deroga a direttiva ePrivacy

Telefono Azzurro sostiene l’azione di Google, LinkedIn, Microsoft, Yubo e Roblox, che coraggiosamente hanno deciso di continuare a utilizzare le tecnologie capaci di individuare CSAM (child sexual abuse material) anche a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice Europeo sulle Comunicazioni Elettroniche, il 21 dicembre 2020, che cambia le regole europee in materia di privacy …

Telefono Azzurro, Ue sospenda deroga a direttiva ePrivacy Leggi altro »

TikTok prima app al mondo per download e ricavi

Né Facebook né WhatsApp o tantomeno YouTube: l’app più scaricata al mondo nel terzo trimestre 2020 è TikTok. Secondo i dati diffusi da Sensor Tower, l’applicazione cinese per i mini video guida la classifica totale e si piazza al primo posto nell’App Store (Apple) e in Google Play (Android). Un successo ancora più rilevante considerato …

TikTok prima app al mondo per download e ricavi Leggi altro »

WhatsApp, i nuovi aggiornamenti escluderanno gli smartphone di migliaia di utenti

Sugli smartphone con versioni del sistema operativo antecedenti ad Android 4.0.3 e iOS 9 il 2021 potrebbe portare brutte sorprese, come lo stop all’uso di WhatsApp. Gli aggiornamenti dell’app di messaggistica in arrivo con l’anno nuovo, infatti, non sarebbero compatibili con i telefoni meno recenti. Centinaia di migliaia, dunque, gli utenti a rischio interruzione del …

WhatsApp, i nuovi aggiornamenti escluderanno gli smartphone di migliaia di utenti Leggi altro »