Il social network più popolare degli ultimi tempi si aggiorna ulteriormente, lanciando una piattaforma globale dedicata al marketing. Si chiama TitTok For Business e sarà in grado di fornire ai brand strumenti utili per creare contenuti promozionali, in pieno stile TikTok, capaci di attirare l’attenzione della community.
“Con il lancio di TikTok For Business, vogliamo coniugare la creatività e la positività della nostra community con soluzioni pensate per le aziende in modo che crescano insieme ad essa”, spiega sul blog della società Katie Puris, direttore amministrativo del Global Business Marketing di TikTok,. “I brand sanno che essere se stessi fa bene al business e noi intendiamo continuare a fornire loro una piattaforma dove costruire una presenza ricca di significato. Promuoviamo l’autenticità, la creatività, e l’espressività perché è ciò che sono i nostri utenti e che li fa emergere”.
L’intento del social è quello di lanciare una sfida ai brand, incentivandoli a coinvolgere maggiormente la community attraverso il coinvolgimento degli utenti. “Su TikTok, le persone possono farsi coinvolgere e ispirare così tanto da una campagna di marketing da crearne una loro versione. E i brand possono sperimentare dal vivo l’impatto della loro campagna sulle persone.”, si legge nel post di Puris.
Per aiutare i brand a sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma, la società cinese sta anche testando una nuova sezione della piattaforma, chiamata Creator Marketplace. All’interno di questo spazio i brand avranno la possibilità di scoprire i talenti emergenti del social e magari iniziare a collaborare con essi per creare contenuti accattivanti e incisive campagne di marketing. Questo sarà un modo tutto nuovo per i brand di veicolare contenuti pubblicitari e rapportarsi con il proprio target di riferimento. Dall’altro lato, per i creator di TikTok sarà un’occasione per iniziare a guadagnare dalla loro attività sulla piattaforma.
Fonti: Wired.it