Novità in arrivo per gli utenti WhatsApp

In arrivo nuovi aggiornamenti per gli oltre due miliardi di utenti WhatsApp. Stavolta l’app di messaggistica istantanea introdurrà nelle proprie funzioni sticker animati, codici QR e alcuni strumenti utili all’interno delle videochiamate di gruppo.

Come annunciato dalla società di proprietà di Facebook: “Queste funzioni saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp“. La novità assoluta sarà il codice QR, grazie al quale sarà possibile aggiungere automaticamente un nuovo contatto, semplicemente attraverso la scannerizzazione. Grazie ai nuovi pacchetti di sticker invece sarà si potrà comunicare in modi “sempre più divertenti ed espressivi”.

Saranno migliorate anche le videochiamate di gruppo, già implementate precedentemente col passaggio da 4 a 8 partecipanti. Col nuovo aggiornamento sarà possibile concentrare la propria attenzione su un singolo partecipante, tenendo premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. Verrà aggiunta anche un’icona video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, per avviare la videochiamata con un semplice tocco.

Per WhatsApp Web e Desktop, invece, arriverà la modalità scura, mentre a KaiOS (sistema operativo mobile basato su Linux) sarà aggiunta una funzione che permette di condividere aggiornamenti allo stato per 24 ore.

Fonte:  ANSA