Una comunicazione che tutti aspettavano! Da solo pochi giorni tutti potranno inserire dei link nelle loro stories su Instagram. L’annuncio del social di Zuckerberg era nell’aria da tempo, ma i tanti social media manager non hanno voluto festeggiare prima del tempo.
Proprio in questi giorni sarebbe in rollout la funzione che permetterà a ogni creator di aggiungere un apposito sticker che conterrà un link cliccabile. Una volta attivata la funzione, per inserire un link sarà sufficiente creare una nuova storia e selezionare poi l’icona degli adesivi in alto a destra. Tra quelli predefiniti sarà presente l’adesivo “Link”, che consentirà di inserire un collegamento a una pagina web. L’adesivo esiste dall’estate e ha sostituito l’accesso a un link tramite lo scorrimento verso l’alto (“swipe up”) della storia.
Questa nuova opzione porterà benefici soprattutto alle aziende e ai negozi, che potranno inserire link ai loro prodotti direttamente all’interno delle Stories. La funzione sarà comunque disponibile per tutti e per gli scopi più vari, per questo il social network ha chiarito che gli account che non ne faranno usi leciti potranno essere sospesi o privati del sistema.