Quasi un anno dopo l’annuncio del suo fondatore Pavel Dorov, l’app di messaggistica istantanea aggiunge la possibilità di fare pubblicità sui canali a pagamento. Lanciato Promote, la nuova piattaforma pubblicitaria dell’app.
La piattaforma pubblicitaria che consentirà di inserire delle inserzioni all’interno delle varie chat. Telegram annuncia la grande notizia sul proprio sito ufficiale, in cui detta delle specifiche da rispettare per gli inserzionisti: sarà possibile inserire l’annuncio in grandi canali con più di 1.000 persone iscritte, e per l’inserzione non si possono utilizzare più di 160 caratteri. Inoltrel’inserzione deve essere pertinente al canale in cui viene visualizzata.
A beneficiarne saranno tutti, non solo Telegram: la piattaforma si vedrà coprire (parte de)i costi dei server, del traffico e di gestione, i proprietari dei canali pubblici otterranno più traffico e gli sviluppatori di contenuti a pagamento – sticker premium, ad esempio – otterranno una percentuale dei ricavi. Tutti soddisfatti, insomma.