I nuovi negozi saranno a Manhattan e utilizzeranno la tecnologia cashierless di Amazon. I caffè sono progettati per attirare i consumatori impegnati che vogliono fare acquisti veloci. Altre due sedi sono previste nel corso del prossimo anno. La partnership con Amazon è l’ultimo passo nel piano di Starbucks per adattare le sue sedi alle nuove abitudini dei consumatori. Oltre a chiudere fino a 400 negozi in 18 mesi, la strategia prevedeva l’apertura di più punti di ritiro in mercati urbani ad alta densità e l’installazione di finestre walk-up e doppie corsie di accesso nelle aree suburbane.
Quando i clienti entrano nel nuovo negozio, vedranno prima un bancone per ritirare le bevande che hanno preordinato utilizzando l’app mobile Starbucks. Uno schermo digitale appeso sopra il bancone mostra quali ordini sono in preparazione in quel momento. Per sfruttare la comodità della tecnologia “Just Walk Out” di Amazon, utilizzata già in alcuni supermercati, i clienti possono utilizzare il palmo della mano, se sono già registrati su Amazon One. Altrimenti possono utilizzare un codice in negozio dall’app Amazon o inserire la loro carta di credito. Un chiosco vicino all’ingresso consente ai clienti di unirsi ad Amazon One inserendo una carta di credito e scansionando la mano.