Il feed principale è il centro di Instagram, raccogliendo una moltitudine di contenuti pubblicati sul social che, negli anni, hanno assunto diverse forme oltre a immagini e video come i reel e gli annunci. “Vogliamo dare alle persone la possibilità di personalizzare di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti”, spiega la società.
Le due novità, permettono di scegliere tra i due nuovi filtri semplicemente toccando il logo di Instagram nella parte superiore sinistra della schermata, per poi scegliere l’opzione che si desidera attivare. Inoltre, entrambe le novità permetteranno di visualizzare i contenuti del feed in ordine cronologico, come già annunciato dal social. Venendo alle dinamiche di funzionamento, qualora si selezioni l’opzione “Seguiti” comparirà un feed pieno di post degli utenti seguiti. “Preferiti”, invece, consente di vedere i post più recenti degli account inclusi in una lista dedicata che può includere massimo 50 utenti. Si tratta quindi di un’opzione che permette di dare priorità agli utenti ritenuti più “interessanti”, slegandoli da altri contenuti.